Tutorial "The Black Swan"! :)

Come anticipato dal post precedente, ecco a voi il tutorial del trucco ispirato al "cigno nero"! :)

Sconsiglio vivamente di uscire conciate così il sabato sera!!! XD Potrebbe essere invece un'idea originale per un trucco Carnevalesco o per Halloween!! :)


1°step: Come base dovete letteralmente "imbiancarvi" il volto! :)
Passate un correttore bianco sotto gli occhi per nascondere eventuali occhiaie, ai lati del naso e per coprire brufoletti o imperfezioni della pelle; poi procedete con l'applicazione del fondotinta, rigorosamente BIANCO, per creare l'effetto "fantasma"! xD (personalmente non disponevo della cipria incolore, ma se ce l'avete è meglio utilizzarla, per preservare il trucco affinchè duri di più!!)



2°step: Passiamo al pezzo forte..gli occhi!!!
Gli occhi devono rappresentare un paio d'ali nere, procediamo tracciando i contorni con una matita bianca, mantenete la forma delle vostre sopracciglia allungandola leggermente verso l'alto all'esterno, nella parte interna invece scendete lungo il setto nasale fino a circa metà e andate a ricongiungere la linea con il vostro occhio, allungate poi la coda dell'occhio verso l'esterno.

Una volta tracciati i contorni prendete un eyeliner (io ho usato quello a penna dell'Essence, davvero ottimo!!) e ripassate accuratamente. Prendete un ombretto bianco (possibilmente non shimmer) e passatelo su tutta la palpebra all'interno delle linee; poi sempre con l'eyeliner sbizzarritevi nel tracciare le "piume" delle ali (aiutatevi con la foto magari :P).

Adesso che abbiamo "disegnato" le nostre ali possiamo colorarle!! :D
Con un ombretto nero (anche brillantinato) scurite la zona delle sopracciglia e seguendo approssimativamente la foto, colorate di nero a spazi alternati le vostre piume!:)
Utilizzate un ombretto color argento invece per i rimanenti spazi! (personalmente ho utilizzato un ombretto cremoso in stick).
Per creare i riflessi sul verdino potete utilizzare una matita per occhi sui toni del "blu/verde", passandola lungo qualche linea nera.
Mascara nero (non eccessivo) e matita bianca all'interno dell'occhio.


3°step: Questa foto è particolarmente inquietante lo so xD
Per accentuare gli zigomi, pressocchè scomparsi con la copertura bianca, passare con un pennello un phard sui toni del "rosso/cotto-marroncino", partendo all'incirca dall'orecchio verso l'estremità delle labbra. (un consiglio per effettuare quest'operazione apparentemente semplice: fare la bocca "a pesce" o a "coniglio" XDD ahah non so come lo chiamate voi..spero abbiate capito..affinche le guance formino una sorta di incavo dove potete stendere il phard!! XD)
In questa foto non rende bene l'effetto..era per farvi vedere in dettaglio, ma nel complesso il volto assume una fisionomia più aggressiva! ;)


4°step: Per fare le labbra tracciate il contorno con una matita per labbra "rossiccia", lateralmente con una matita nera colorare gli "spigoli" della bocca, poi prendete un rossetto sui toni del "rosso/bordeaux" (io ho utilizzato un rossetto in gloss con applicatore a pennello) e passatelo soprattutto nella parte centrale, dopo di chè prendete un pennellino e portate il colore anche ai lati, sfumandolo col nero della matita; infine se non avete utilizzato un rossetto-gloss date una passata di lucidalabbra trasparente per amalgamare il tutto (prestando attenzione comunque e non portate il nero nella parte centrale!!)
PS: In foto sembra fuxia, ma vi assicuro che era rosso!! XD



5°step: Raccogliete la vostra chioma in uno chignon! :)
(io ho utilizzato un elastico, delle forcine e una retina per capelli..come quelle delle vecchiette va! XD)


6°step: Indossate un bel diadema per incoronare il vostro lavoro!! :D
emmm.. dove ho preso questa bellissima "corona"?!? eheh bella domanda! In realtà è una collana indossata a mo' di corona! xD penso che renda l'idea abbastanza bene!! ;)


7°step: Infine, ultimo dettaglio per completare l'opera!!! Rendete "piumate" le vostre mani!! :) io ho utilizzato l'ombretto..ma potete usare anche tempere, matita per occhi, ciò che preferite! xD

Et voilà!!! :)
Vi tramuterete in un sublime ed inquietante cigno nero!! :D


Spiegare tutto per iscritto passo per passo è stata un'operazione complicata (forse più del trucco!!ihih), spero di non aver dimenticato nulla e di esser stata abbastanza esaustiva! :D Ma soprattutto spero vi sia piaciuto!! *-*
Lasciate un commentino per dire che ne pensate e se avete dei dubbi o volete dei chiarimenti non esitate a domandare!! :)

Kisskiss

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento